Bibliografica | post 1759 - ante 1761"Medicina universale provata colla ragione, e dimostrata con la sperienza ossia Sommario del trattato del signor Giovanni Ailhaud [...] dal signor Giovan-Gasparo Ailhaud [...] Avvertimento"Fondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco
Cultura Italia - Sec. XVIII-XIX
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sezione
- Data
- Data:
- 1765-1828
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 11
- Contenuto
- La sezione raccoglie documentazione eterogenea, tutta prodotta in ambiente italiano, con datazioni che vanno dalla fine del XVIII alla metà del XIX secolo. Sono presenti: un avviso di edizione del volume "Medicina universale provata colla ragione..."; stampe e acqueforti di diversa origine; alcuni quaderni manoscritti, di natura e provenienza eterogenea ma databili al XIX sec. (appunti medici, botanici, una memoria di viaggio, un'opera teatrale, etc).
La documentazione è in italiano.
- Numerazione
- Numero:
- 2
Relazioni
Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaPolitica e cultura italiana Sec. XVIII-XX
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.