Lazio'900
Teologia della liberazione
Serie

Metadati

Tipologia
Serie
Data
Data:
1966-2006
Consistenza
Tipologia:
fascicolo/i
Quantità:
18
Contenuto
La Serie contiene carte che testimoniano la partecipazione di Girardi alla corrente del pensiero teologico cattolica definita Teologia della liberazione. Sono presenti documenti rilevanti sulle origini della corrente dalla riunione del Consiglio episcopale latinoamericano - CELAM di Medellín nel 1968, sulle conferenze episcopali, sulle riflessioni in ambito europeo ma soprattutto latinoamericano.
Molte carte si riferiscono al rapporto tra TDL e Chiesa cattolica; agli orientamenti di enti cristiani e cattolici di molte parti del mondo.
Sostanzioso il numero degli scritti editi o interventi di Girardi sull'argomento; così come si segnala la raccolta di bollettini, rapporti, opuscoli divulgativi sul tema prodotti da enti e associazioni in particolare dell'America Latina e Centrale.
Descrittori
teologia della liberazione,Chiesa
Numerazione
Numero:
4

Relazioni

Soggetto produttoreGirardi, Giulio
Fondo di appartenenzaGiulio Girardi

Esplora i livelli sottostanti

Fascicolo | 1995"Aachen 95"Fondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.