Manoscritto | 1985-1986"Ecumenismo e processi di liberazione. Ipotesi per una ricerca"Fondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco
TDL - ricerche e studi
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1982-1993
- Contenuto
- Rapporto a cura di G. P. Margaria, "Le implicazioni ecclesiali-teologiche-morali delle scelte delle ACLI di Torino negli anni 1972-1981", [1982], dattiloscritto con annotazioni autografe di Girardi.
Relazione su liberazione femminile e rinnovamento teologico (1985) e appunti di Girardi mss. su donna e aborto.
Comunicato di Idoc - Gruppo romano di ricerca su "Evangelici e cattolici di fronte alla liberazione storica come problema teologico" (1985) e appunto per un progetto di ricerca su il problema d'identità TDL, su evangelici e cattolici, su TDL in America Latina, Europa e Italia, con minuta mss. "È possibile una teologia della liberazione in Europa e in Italia" e minuta di Girardi [l'articolo di Girardi pubblicato è in questa serie, fasc. 8, doc. 7].
Recensione al saggio di Girardi in Theologie der Befreiung und Marxismus / [a cura di] Peter Rottländer, Münster, Ed. Liberación, 1987; articoli su Conferenza tenuta da Girardi a Mahon (1984), a Saragozza (aprile 1992).
Relazioni di Girardi e rapporti dattiloscritti di Doreya Véliz Real su Concilio vaticano II (1992) e di Maritza Díatz Assunción su Ignacio Ellacuríaz (1993).
Voce enciclopedica su Girardi [come teologo della liberazione], s.d.
- Descrittori
- teologia della liberazione,emancipazione femminile,Concilio vaticano II (1962-1965)
- Numerazione
- Numero:
- 14
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 12
Relazioni
Soggetto produttoreGirardi, Giulio
Fondo di appartenenzaGiulio Girardi
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.