446 Questione palestinese
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sezione
- Data
- Data:
- 1962 - 1994
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- faldoni 46
- Storia archivistica
- I documenti sono stati raccolti durante l'attività svolta in materia dalla Fondazione internazionale Lelio Basso per il diritto e la liberazione dei popoli, in particolare durante l'attività della Sezione Palestina.
La Sezione potrebbe subire degli incrementi.
- Criteri di ordinamento
- A differenza delle altre Sezioni del Fondo Diritti dei popoli, la Sezione 446 è organizzata in due Partizioni: la Partizione I ha una struttura prettamente gerarchica archivistica, composta da livelli (serie) e unità archivistiche;
la Partizione II è una vera raccolta documentaria, con documenti numerati singolarmente in ordine sostanzialmente di ingresso nella Fondazione internazionale. I documenti sono però organizzati per tema (questione palestinese, Israele, ecc.), con relativi sottotemi.
- Note
- Per creare omogeneità con le altre Sezioni del Fondo, contraddistinte da una numerazione iniziale, è stato aggiunto alla denominazione "Questione palestinese" il numero 446, che corrisponde al numero della Sezione della Biblioteca Basso destinato a monografie e periodici sulla Palestina.
Relazioni
Fondo di appartenenzaSezione internazionale - Diritti dei popoli
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.