Lazio'900
Atti e corrispondenza 1960-1993
Serie

Metadati

Tipologia
Serie
Data
Data:
1954 - 1993
Consistenza
Consistenza (testo libero):
154 unità archivistiche
Storia archivistica
I "registri" del protocollo degli anni 1956-1964 (in realtà si tratta di fogli sciolti spillati insieme), indicano l'adozione del numero del protocollo seguita genericamente dalla lettera "A", forse ad indicare documenti amministrativi.
Contenuto
Contiene la corrispondenza amministrativa, i bilanci di esercizio, i mandati di pagamento e gli ordini d'incasso (con qualche lacuna). La trasmissione del bilancio al ministero competente è in genere accompagnata dall'invio di relazioni sull'attività svolta nell'esercizio e il programma di attività per l'anno successivo. Mancano i documenti di bilancio per l'esercizio 1964-1965.
Per quanto riguarda gli estremi cronologici indicati nelle unità archivistiche si sottolinea che i giustificativi di spesa contenuti nei mandati di pagamento riguardano, in linea generale, anche spese effettuate nell'ultimo trimestre dell'anno precedente quello di esercizio.
A partire dal 1982 la corrispondenza è lacunosa.
Criteri di ordinamento
L'organizzazione della serie prevede la suddivisione degli anni di esercizio dal 1960 al 1993.
Numerazione
Numero:
19
Numero romano:
XIX

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.