Lazio'900
Scritti inviati per i concorsi banditi dalla Società
Serie

Metadati

Tipologia
Sottoserie
Data
Data:
1802 - 1833
Consistenza
Consistenza (testo libero):
19 unità archivistiche
Contenuto
I saggi inviati per uno stesso concorso, in genere numerati secondo l'ordine di arrivo, dovevano in origine essere conservati in un unico fascicolo, unitamente alle relazioni dei giudici (l'un. n. 15 contiene un fascicolo originale). A causa della dispersione dei fascicoli originali e a causa della mancanza delle lettere di accompagnamento dei saggi e della corrispondenza relativa ai giudizi, non è stato possibile individuare gli autori degli scritti. I saggi, tutti manoscritti, non sono firmati.
Gli estremi cronologici indicati per le unità archivistiche (o l'estremo inferiore nel caso in cui l'unità contenga anche corrispondenza) si riferiscono alla data di ricevimento del saggio.
I saggi sono tutti manoscritti.
Numerazione
Numero:
1

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Fascicolo | 19/7/1802 - 11/9/1809Bandi di concorsoAccademia Nazionale delle Scienze detta dei XL
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.