Lazio'900
"Make of Niassa. A model in the struggle against underdevelopment"
Documento

Metadati

Tipologia
Rapporto
Data
Data:
[1980]
Consistenza
Quantità:
6
Tipologia:
carta/e
Contenuto
La regione di Niassa, la cui popolazione fu decimata dal traffico degli schiavi dei portoghesi, e fu uno dei primi campi di battaglia nella guerra d'indipendenza, rappresenta ora il simbolo del futuro del Mozambico. Clima eccellente, qui si producono pesche, pere e grano. In una zona ancora scarsamente popolata, mancano però ancora le infrastrutture necessarie per la sua integrazione con le altre regioni del paese.
Descrizione estrinseca
Dattiloscritto ciclostilato.
Allegati
1. "Annex I. The territory of Niassa province", 3 cc. datt. in fotocopia, con dati geografici ed economici della provincia di Niassa.
2. "Annex II. Development projects", 2 cc. datt. in fotocopia, con resoconto di progetti in esecuzione nella provincia di Niassa.
3. "Annex III", 6 cc. datt. in fotocopia, con informazioni fornite dal presidente Samara Machel dopo la sua visita nella zona.
Numerazione
Numero:
94

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.