"Make of Niassa. A model in the struggle against underdevelopment"
Documento
Metadati
- Tipologia
- Rapporto
- Data
- Data:
- [1980]
- Consistenza
- Quantità:
- 6
- Tipologia:
- carta/e
- Contenuto
- La regione di Niassa, la cui popolazione fu decimata dal traffico degli schiavi dei portoghesi, e fu uno dei primi campi di battaglia nella guerra d'indipendenza, rappresenta ora il simbolo del futuro del Mozambico. Clima eccellente, qui si producono pesche, pere e grano. In una zona ancora scarsamente popolata, mancano però ancora le infrastrutture necessarie per la sua integrazione con le altre regioni del paese.
- Descrizione estrinseca
- Dattiloscritto ciclostilato.
- Allegati
- 1. "Annex I. The territory of Niassa province", 3 cc. datt. in fotocopia, con dati geografici ed economici della provincia di Niassa.
2. "Annex II. Development projects", 2 cc. datt. in fotocopia, con resoconto di progetti in esecuzione nella provincia di Niassa.
3. "Annex III", 6 cc. datt. in fotocopia, con informazioni fornite dal presidente Samara Machel dopo la sua visita nella zona.
- Numerazione
- Numero:
- 94
Relazioni
Fondo di appartenenzaSezione internazionale - Diritti dei popoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.