Fmln su un immediato cessate il fuoco
Documento
Metadati
- Tipologia
- Comunicato
- Data
- Data:
- 10/12/1989
- Consistenza
- Quantità:
- 3
- Tipologia:
- pagina/e
- Contenuto
- Il Fmln comunica la sua opinione su un immediato cessate il fuoco sotto la supervisione internazionale, chiede garanzie per il rispetto dei diritti umani, delle libertà democratiche, delle forze politiche e sindacali, riorganizzazione del tavolo delle trattative tra governo, Fmln, partiti politici di opposizione e le forze sociali. Unito l'appello in cui si chiede il diritto del popolo salvadoregno a lottare per la giustizia, la sovranità e la pace e di rifiutare gli accordi di San Isidoro de Coronado (Costa Rica) dei cinque presidenti centramericani (nov. 1989).
- Descrizione estrinseca
- Dattiloscritti in fotocopia.
- Descrittori
- accordi internazionali,giustizia,pace,diritti dei popoli,violazione,democrazia,diritti umani,sindacati,partiti di opposizione,dialogo,negoziati,libertà,governo
- Numerazione
- Numero:
- 1916
- Stato di conservazione
- Stato di conservazione:
- buono
- Note
- Altra copia in cart. XXVII, doc. n. 1572, ma senza l'appello.
Relazioni
Fondo di appartenenzaSezione internazionale - Diritti dei popoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.