Acafade e Codehuca al presidente José Napoleón Duarte
Documento
Metadati
- Tipologia
- Lettera aperta
- Data
- Data:
- 6/5/1986
- Data topica
- Data topica:
- San José
- Consistenza
- Quantità:
- 3
- Tipologia:
- pagina/e
- Contenuto
- Denunciano la situazione dei diritti umani in El Salvador, per quanto riguarda i desaparecidos sotto l'amministrazione di Duarte, la sospensione delle garanzie costituzionali, i diritti dei detenuti in generale e dei detenuti politici in particolare, le difficoltà in cui operano gli organismi internazionali che si occupano di diritti umani e chiedono che venga rispettato il diritto internazionale umanitario che proibisce il bombardamento indiscriminato della popolazione civile e che siano garantire la vita e la libertà ai salvadoregni.
- Descrizione estrinseca
- Dattiloscritto.
- Descrittori
- organizzazioni non governative,vita,libertà,desaparecidos,diritto internazionale,diritti umani,detenuti politici,detenuti,bombardamenti
- Numerazione
- Numero:
- 1111
- Stato di conservazione
- Stato di conservazione:
- buono
Relazioni
Fondo di appartenenzaSezione internazionale - Diritti dei popoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.