N. Daolio, A. Ahuerma, "L'Argentina e i desaparecidos"
Documento
Metadati
- Tipologia
- Rapporto
- Data
- Data:
- [29/4/1983]
- Data topica
- Data topica:
- Busto Arsizio
- Deduzione:
- sì
- Consistenza
- Quantità:
- 4
- Tipologia:
- carta/e
- Contenuto
- Trascrizione degli interventi di Nanny Daolio e Alfredo Ahuerma (nel corso della manifestazione "25 aprile 1983 [sic!] per i diritti umani" promossa a Busto Arstizio) in risposta all'annuncio fatto dalla giunta militare argentina, il 29 aprile 1983, con il quale si stabilisce che tutti i desaparecidos devono essere considerati morti, affermando che i trentamila uomini, donne e bambini assassinati devono essere considerati "il prezzo che si è dovuto pagare per difendere il nostro sistema di vita".
- Descrizione estrinseca
- Dattiloscritto.
- Descrittori
- forze armate,desaparecidos,omicidio,ordine pubblico,processi politici,diritti umani,manifestazioni di massa,governo,morte,donne,bambini,uomini,vita
- Numerazione
- Numero:
- 334
Relazioni
Fondo di appartenenzaSezione internazionale - Diritti dei popoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.