Lazio'900
Carte di Federico Caffè
Subfondo

Metadati

Tipologia
Subfondo
Data
Data:
1941 - 1953
Consistenza
Consistenza (testo libero):
2 unità archivistiche.
Storia istituzionale/Biografia
Federico Caffè è collaboratore dell'Istituto negli anni '70 ed è partecipe di numerose iniziative di studio (notizie relative alla collaborazione di Federico Caffè sono disponibile nei notiziari dell'Irsifar. V. Archivio istituzionale, A, VIII).
Storia archivistica
I documenti sono destinati in origine alla biblioteca dell'Istituto e risultano sono segnati "IV, 5"; "XXI, 1-23" e "XXII, 1-22" (cfr. "Catalogo-inventario 1973-1974", posizioni n. "1469-1491" e n. "1510-1531", Archivio istituzionale, A, VII, 3).
Modalità di acquisizione
Donazione. I documenti sono acquisiti attraverso due versamenti, del mar. e mag. 1974.
Contenuto
Contiene documenti, in gran parte originali, dedicati agli accordi di Bretton Woods, costituiti di memorie e relazioni sull'economia italiana del secondo dopoguerra.
Numerazione
Numero:
2
Prefisso della numerazione:
B

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.