Maurizio Di Giacomo
Fondo
Metadati
- Tipologia
- Fondo
- Data
- Data:
- 1968 - [1997]
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- fascc. 85.
- Storia istituzionale/Biografia
- Maurizio Di Giacomo svolge l'attività di giornalista, specializzato in questione legate al mondo cattolico e alla Chiesa.
- Modalità di acquisizione
- Donazione del soggetto produttore.
- Contenuto
- Contiene documenti (volantini, materiale da convegni e stampa) riguardanti in via principale Comunione e liberazione, i Cristiani per il socialismo e le comunità cattoliche di base. Con riguardo ai Cristiani per il socialismo, l'archivio conserva inoltre corrispondenza degli organi centrali e della Segreteria romana.
La serie "Argomenti diversi" raccoglie in via principale fascicoli dedicati all'attività dei partiti e gruppi politici sia a livello nazionale che romano, in alcuni casi con riguardo a questioni inerenti il mondo cattolico. Si segnala la raccolta di audiocassette e filmati con interviste a Don Lorenzo Milani.
Nei fascicoli sono presenti alcuni dattiloscritti di articoli firmati da Maurizio Di Giacomo.
I documenti donati nell'ambito del progetto Memorie di carta, costituiscono una parte dell'archivio di Maurizio Di Giacomo, conservato presso l'Irsifar.
- Criteri di ordinamento
- L'organizzazione del Fondo è la seguente:
- Gruppi cattolici ed esperienze di base, 1968 - [1997];
- Argomenti diversi, 1971 - 1986.
- Numerazione
- Numero:
- 13
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto romano per la storia d'Italia dal fascismo alla Resistenza
Fondo di appartenenzaMemoria di carta
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.