Ministero degli esteri. Archivio dell'Ambasciata d'Austria a Costantinopoli
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 1834-1879
- Contenuto
- Corrispondenza tra l’Ambasciata d'Austria a Costantinopoli (incarnata, in particolare, dalla figura dell’internunzio imperiale), la Cancelleria di Stato austriaca e il Ministero degli affari esteri (numerazione originaria: fascc. 108-141).
Per il triennio 1872-1874, è conservata documentazione proveniente dal sottofascicolo Suezkanal. Le carte con datazione 1850, 1851 e 1853 riportano la medesima numerazione di quelle conservate nell’Archivio politico del Ministero degli esteri (fascc. XIII/3-6), sebbene – come testimonia l’intestazione del documento – si tratti di documenti prodotti dall’Archivio dell’Ambasciata austriaca a Costantinopoli.
È conservata, inoltre, la riproduzione fotografica di una lettera di Anton von Prokesch, ambasciatore austriaco a Costantinopoli, al ministro degli esteri della corona d’Austria Johann Bernhard von Rechberg und Rothenlöwen, 21 ott. 1859.
- Numerazione
- Numero:
- 23
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Scatole
- Numero / i:
- 35-40
Relazioni
Soggetto produttoreSammarco, Angelo
Soggetto conservatoreIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino
Fondo di appartenenzaAngelo Sammarco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.