Lazio'900
Ministero degli esteri. Archivio dell'Ambasciata d'Austria a Costantinopoli
Serie

Metadati

Tipologia
Sottoserie
Data
Data:
1834-1879
Contenuto
Corrispondenza tra l’Ambasciata d'Austria a Costantinopoli (incarnata, in particolare, dalla figura dell’internunzio imperiale), la Cancelleria di Stato austriaca e il Ministero degli affari esteri (numerazione originaria: fascc. 108-141).
Per il triennio 1872-1874, è conservata documentazione proveniente dal sottofascicolo Suezkanal. Le carte con datazione 1850, 1851 e 1853 riportano la medesima numerazione di quelle conservate nell’Archivio politico del Ministero degli esteri (fascc. XIII/3-6), sebbene – come testimonia l’intestazione del documento – si tratti di documenti prodotti dall’Archivio dell’Ambasciata austriaca a Costantinopoli.
È conservata, inoltre, la riproduzione fotografica di una lettera di Anton von Prokesch, ambasciatore austriaco a Costantinopoli, al ministro degli esteri della corona d’Austria Johann Bernhard von Rechberg und Rothenlöwen, 21 ott. 1859.
Numerazione
Numero:
23
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Scatole
Numero / i:
35-40

Relazioni

Soggetto produttoreSammarco, Angelo
Fondo di appartenenzaAngelo Sammarco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.