Archivio messicano
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 1855-1864
- Contenuto
- Corrispondenza di sua altezza imperiale l’arciduca Massimiliano d’Asburgo con diplomatici e autorità in merito alle vicende egiziane, divisa per anni (mancano le annate 1859, 1862 e 1863), conservata anche in forma rilegata (4 voll.). La numerazione originaria è riportata nell'intestazione delle singole unità documentarie: alla dicitura Karton corrisponde un numero compreso tra 64 e 133 (ad eccezione dei documenti relativi al 1864, sui quali sono indicati i numeri “11” e “111”), mentre l'abbreviazione «Sig.» restituisce sempre un numero romano compreso tra VIII e XXXIV.
Oltre ai fascicoli annuali, si segnala la presenza di un “Allegato al doc. n° 29, 1870” con carte geografiche, progetti tecnici e riproduzione fotostatica di una lettera di Luigi Negrelli (Verona, 26 febbraio 1855).
- Numerazione
- Numero:
- 33
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Scatola
- Numero / i:
- 87
Relazioni
Soggetto produttoreSammarco, Angelo
Soggetto conservatoreIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino
Fondo di appartenenzaAngelo Sammarco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.