Lazio'900
Archivio messicano
Serie

Metadati

Tipologia
Sottoserie
Data
Data:
1855-1864
Contenuto
Corrispondenza di sua altezza imperiale l’arciduca Massimiliano d’Asburgo con diplomatici e autorità in merito alle vicende egiziane, divisa per anni (mancano le annate 1859, 1862 e 1863), conservata anche in forma rilegata (4 voll.). La numerazione originaria è riportata nell'intestazione delle singole unità documentarie: alla dicitura Karton corrisponde un numero compreso tra 64 e 133 (ad eccezione dei documenti relativi al 1864, sui quali sono indicati i numeri “11” e “111”), mentre l'abbreviazione «Sig.» restituisce sempre un numero romano compreso tra VIII e XXXIV.
Oltre ai fascicoli annuali, si segnala la presenza di un “Allegato al doc. n° 29, 1870” con carte geografiche, progetti tecnici e riproduzione fotostatica di una lettera di Luigi Negrelli (Verona, 26 febbraio 1855).
Numerazione
Numero:
33
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Scatola
Numero / i:
87

Relazioni

Soggetto produttoreSammarco, Angelo
Fondo di appartenenzaAngelo Sammarco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.