Gruppo ricerca amerindiani
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1982-2003
- Consistenza
- Tipologia:
- fascicolo/i
- Quantità:
- 4
- Storia istituzionale/Biografia
- Il Centro studi amerindiani nasce nel 1982 all'interno della Fondazione internazionale Lelio Basso a partire da una proposta nata durante il II Congresso internazionale della Lega per i diritti dei popoli.
Il Centro nasce e continua la sua attività con due scopi, ricerca e raccolta di materiale documentario sulla situazione indigena in America Latina e promozione di ricerche e incontri relativi allo sviluppo di nuovi movimenti indigeni e latino-americani.
- Contenuto
- La serie contiene la corrispondenza interna ed esterna, relazioni periodiche e resoconti ad uso amministrativo, produzioni scientifiche.
- Criteri di ordinamento
- La Serie è stata ordinata da Erika Vettone nel 2021-2022 (grazie al contributo della DGA - Direzione generale archivi). Le carte erano conservate per lo più in faldoni separati con indicazione "GRA".
- Numerazione
- Numero:
- 7
- Reference code
- ITA FLLB FILB.0007
Relazioni
Soggetto conservatoreFondazione Lelio e Lisli Basso Onlus
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.