Fascicolo | 1976-2011"Statuti: TPP, Fondazione, Associazione e altri"Fondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco
Atti costitutivi, statuti, riunioni
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1976-2005
- Consistenza
- Tipologia:
- fascicolo/i
- Quantità:
- 29
- Contenuto
- La Serie è composta da fascicoli con testi originali e copie di statuti, verbali e resoconti di riunioni organizzative della Fondazione internazionale Lelio Basso e degli organismi ad essa connessi, come la Lega internazionale per i diritti e la liberazione dei popoli, il Tribunale permanente dei popoli; sono presenti, allegati ai verbali, documenti di resoconto delle attività realizzate e prospetti di quella da realizzare.
I nuclei "Piani di attività" e "Verbali" a volte contengono gli stessi documenti ma con finalità diverse (documento principale e allegato).
Le tre sottoserie sono invece relative più specificamente alla gestione della Biblioteca della FILB, alla costituzione della Associazione Fondazione internazionale Lelio Basso e a pratiche diverse relative l'organizzazione o gestione della FILB (tra cui si segnala il testamento di Antonis S. Tritsis).
- Criteri di ordinamento
- La Serie è stata ordinata da Erika Vettone nel 2021-2022 (grazie al contributo della DGA - Direzione generale archivi).
La documentazione si trovava in stato di particolare disordine; molti documenti erano stati replicati o spostati probabilmente per uso interno nel corso degli anni.
L'ordine dei fascicoli all'interno delle serie segue un criterio logico e tipologico (statuti, verbali e resoconti).
- Numerazione
- Numero:
- 1
- Reference code
- ITA FLLB FILB.0001
Relazioni
Soggetto conservatoreFondazione Lelio e Lisli Basso Onlus
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.