Fascicoli classificati
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottosottoserie
- Data
- Data:
- 27/10/1965 - 30/7/2001
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- regg. 2, fascc. 136
- Contenuto
- La documentazione, raccolta in fascicoli per affare, riguarda nel complesso la gestione dell'ospedale; in particolare la gestione dei pazienti, del personale, dei servizi sanitari, dei laboratori e della struttura ospedaliera.
La serie è costituita dagli atti e dalla corrispondenza con diversi enti e istituzioni, i referenti principali sono: la la Usl Roma 12 prima e la Usl Roma 19 poi (in particolare presidenti e comitati di gestione), l'Ospedale San Filippo Neri, la Regione Lazio, il Comune di Roma e la Pretura di Roma.
I documenti all'interno dei fascicoli sono spesso senza segnatura e in copia e sono stati rinvenuti in stato di forte disordine. A volte sono presenti due fascicoli con la stessa segnatura originaria, relativi però ad affari distinti. Si presume che ciò sia avvenuto circa nel 1994 quando la Direzione sanitaria prende il nome di Direzione tecnica e vengono introdotti nuovi affari non previsti dal precedente repertorio.
Alcuni fascicoli sono privi di segnatura sulla coperta e sulle carte, tuttavia nell'inventario abbiamo riportato la segnatura attribuitagli dal repertorio (fasc. 95).
Diverse coperte di fascicoli sono evidentemente state riutilizzate, infatti vi sono ancora annotati i titoli precedenti.
Si segnalano i fascicoli mancanti 1, 4, 56, 67, 71, 90, 96, 126-128, 130, 131, 133.
- Strumenti di ricerca
- La serie è corredata da due repertori dei fascicoli: cfr. fascc. 95-96.
- Numerazione
- Numero:
- 3
- Reference code
- IT-MLM.SMP.0000.0001.0004.0003
Relazioni
Soggetto produttoreOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà, Roma
Soggetto conservatoreMuseo Laboratorio della Mente - ASL Roma1
Fondo di appartenenzaOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà di Roma
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.