"Premio per la giustizia e per la pace / Linda Bimbi responsabile Sezione internazionale - Fondazione Lelio e Lisli Basso / Guidonia Montecelio - 27 febbraio 2007"
Iconografica
Metadati
- Tipologia
- Manifesto
- Data
- Data:
- 2/2007
- Identificazione del soggetto
- Il manifesto è occupato per intero dal programma della manifestazione; sullo sfondo a colori pastello il simbolo del Premio che consiste in un profilo femminile all'interno del quale si vede il planisfero, al di fuori il logo "Pace e Giustizia".
- Iscrizioni
- Trascrizione:
- Comune di Guidonia Montecelio (Provincia di Roma) con il patrocinio della Regione Lazio in collaborazione con Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani. [in alto]
- Numerazione
- Numero:
- 41
- Dimensioni
- Unità di misura:
- cm
- Note
- Posseduti due esemplari.
La manifestazione consiste in tre eventi: conferimento del "Premio per la giustizia e per la pace. Guidonia 2007" a Linda Bimbi; convegno "Il diritto dei popoli nelle moderne democrazie"; mostra fotografica "La storia del Tribunale Russell II, della Fondazione Basso-Sezione internazionale e del Tribunale permanente dei popoli attraverso l'arte, l'impegno e i colori di Ennio Calabria".
Questo riconoscimento coincide peraltro con il Trentennale della Dichiarazione Universale del Diritto dei Popoli (1976-2006).
- Reference code
- ITA FLLB FILB.0010.0001.0041UD
Relazioni
Soggetto conservatoreFondazione Lelio e Lisli Basso Onlus
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.