Iconografica
Metadati
- Tipologia
- Manifesto
- Data
- Data:
- [1973]
- Identificazione del soggetto
- Il manifesto, realizzato a cura del Liberation Support Movement, mostra una fotografia in B/N che ritrae frontalmente a mezzobusto una giovane donna con un bambino su un braccio e un fucile nell'altro. Questo poster è stato utilizzato dal Liberation Support Movement (LSM) in una campagna contro l'impresa petrolifera statunitense Gulf Oil e la sua collusione con l'occupazione coloniale dell'Angola da parte del Portogallo.
- Iscrizioni
- Trascrizione:
- Liberation Support Movement Information Center [...] Richmond, Canada.
- Numerazione
- Numero:
- 2
- Stato di conservazione
- Descrizione danni:
- Fori di puntine e tracce di nastro adesivo agli angoli.
- Cromatismo
- colore
- Dimensioni
- Unità di misura:
- cm
- Altezza:
- 51
- Larghezza:
- 36,5
- Note
- Altro esemplare schedato in: http://africanactivist.msu.edu.
Il Liberation Support Movement LSM (1976-1982) fu fondato a Vancouver nel 1969 ed ebbe sedi ad Oakland, in California e a New York. Fu un'organizzazione antimperialista che sostenne i movimenti di liberazione del Sudafrica, Guinea-Bissau, Timor Est, Eritrea, Oman e Palestina.
Relazioni
Fondo di appartenenzaSezione internazionale - Diritti dei popoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.