"Il rosso ora è puro! / X anniversario (1976/1986) della Dichiarazione universale dei diritti dei popoli / Atene 7-11 novembre 1986"
Iconografica
Metadati
- Tipologia
- Manifesto
- Data
- Data:
- 11/1986
- Identificazione del soggetto
- Il poster riproduce un disegno di Ennio Calabria dove si vede l'incedere graduale e sempre più rosso di una massa inizialmente indistinta di persone.
- Iscrizioni
- Trascrizione:
- Stampa Studio tipografico [in basso sul lato lungo di sinistra].
- Numerazione
- Numero:
- 21
- Cromatismo
- colore
- Dimensioni
- Unità di misura:
- cm
- Altezza:
- 100
- Larghezza:
- 70
- Note
- Posseduti quattro esemplari.
Carta di Algeri: Dichiarazione Universale dei Diritti dei Popoli. Proclamata da Lelio Basso ad Algeri il 4 luglio 1976, data simbolica in quanto duecentesimo anniversario della Dichiarazione d'Indipendenza americana, stabilisce i diritti fondamentali dei popoli all'esistenza, alla autodeterminazione, alle risorse, alla cultura, all'ambiente, anticipando concetti e principi che successivamente saranno - almeno parzialmente - acquisiti dal Diritto internazionale.
- Reference code
- ITA FLLB FILB.0010.0001.0021UD
Relazioni
Soggetto conservatoreFondazione Lelio e Lisli Basso Onlus
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.