"Ruth First: alle radici dell'Apartheid / Seminario sull'Africa australe / Roma, 12-13 ottobre 1984 [...] / Fondazione Internazionale Lelio Basso"
Iconografica
Metadati
- Tipologia
- Manifesto
- Data
- Data:
- 10/1984
- Identificazione del soggetto
- Il manifesto è occupato per intero dal ritratto di Ruth First in una fotografia che la ritrae a mezzobusto frontalmente mentre sorride con le mani incrociate sotto il mento. L'immagine sui toni del grigio fa da sfondo alle scritte celesti con le quali si elencano i nomi dei partecipanti all'iniziativa e degli enti patrocinatori.
- Numerazione
- Numero:
- 14
- Cromatismo
- colore
- Dimensioni
- Unità di misura:
- cm
- Altezza:
- 91
- Larghezza:
- 67,5
- Note
- Ruth First (Johannesburg, 4 maggio 1925 - Maputo, 17 agosto 1982) è stata un'attivista e sociologa sudafricana. Fu uccisa da un pacco bomba a lei indirizzato mentre era in esilio in Mozambico per il suo contributo alla lotta contro l'apartheid e per l'aver promosso la libertà in Sudafrica.
Posseduti anche due esemplari dalle dimensioni: 45x33,5 cm.
- Reference code
- ITA FLLB FILB.0010.0001.0014UD
Relazioni
Soggetto conservatoreFondazione Lelio e Lisli Basso Onlus
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.