Iconografica
Metadati
- Tipologia
- Manifesto
- Data
- Data:
- s.d.
- Identificazione del soggetto
- Il poster di colore verde militare è caratterizzato da una fotografia centrale dove si vede di profilo un guerrigliero armato di mitra con il volto coperto da una kefiah.
- Iscrizioni
- Trascrizione:
- My path my blood my name my home my address: Palestine [sulla fotografia]
- Numerazione
- Numero:
- 242
- Cromatismo
- colore
- Dimensioni
- Unità di misura:
- cm
- Altezza:
- 51,5
- Larghezza:
- 32
- Note
- Al-Fatah o Fatah è un'organizzazione politica e paramilitare palestinese, facente parte dell'Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP). Costituito nel 1959 in Kuwait ha rappresentato per decenni, come vero e proprio partito combattente, la spina dorsale della lotta armata palestinese allo Stato d'Israele. Al-Fatah ha sempre avuto un'impostazione laica e politicamente di sinistra e ha guidato il popolo palestinese per cinquanta anni quasi senza interruzioni.
Relazioni
Fondo di appartenenzaSezione internazionale - Diritti dei popoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.