"17 giugno 1982 - 17 giugno 1983 [...] / G.U.P.S. (Unione Generale degli Studenti Palestinesi) - Italia, O.L.P. (Organizzazione per la Liberazione della Palestina) - Ufficio di Roma"
Iconografica
Metadati
- Tipologia
- Manifesto
- Data
- Data:
- [1983]
- Identificazione del soggetto
- Il manifesto listato a lutto riporta in alto, all'interno di uno scudo, le fotografie di Kamal Hussein, vice rappresentante dell’OLP e Nazih Matar, medico, morti a Roma il 16/06/1982. Segue la lunga iscrizione.
- Iscrizioni
- Trascrizione:
- Il 16/06/1982 furono assassinati barbaramente a Roma due esponenti palestinesi, Kamal e Nazih dai servizi segreti israeliani, mentre era in corso l'invasione del Libano, dove l'esercito israeliano ha compiuto un vero e proprio massacro di migliaia di donne, bambini e vecchi senza pietà. Nel ricordo dei nostri caduti rinnoviamo l'invito a tutti i democratici a sostenere la lotta del popolo palestinese per il diritto all'autodeterminazione.
- Numerazione
- Numero:
- 204
- Stato di conservazione
- Descrizione danni:
- Bordi molto consumati, piccoli strappi.
- Cromatismo
- b/n
- Dimensioni
- Unità di misura:
- cm
- Altezza:
- 100
- Larghezza:
- 70
Relazioni
Fondo di appartenenzaSezione internazionale - Diritti dei popoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.