Lazio'900
"Namibia. La solidarietà cambia le cose / La campagna è promossa dal Service Civil International [...]"
logo IIIF
Iconografica
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Manifesto
Data
Data:
[tra il 1985 e il 1992]
Identificazione del soggetto
Il manifesto è occupato quasi per intero dal disegno di Tiziana Cesseloni e Franco De Vecchis (stampato da MB&M - Roma) raffigurante due fuoristrada, uno militare ed un altro tratteggiato della Croce Rossa. In basso segue l'elenco degli enti promotori e patrocinatori.
Iscrizioni
Trascrizione:
SCI International Solidarity Campaign with SWAPO.
Numerazione
Numero:
27
Stato di conservazione
Descrizione danni:
Piccolo strappo in basso a destra.
Cromatismo
colore
Dimensioni
Unità di misura:
cm
Altezza:
70
Larghezza:
100
Note
SCI, International Solidarity Campain, è un movimento laico di volontariato, presente in 43 paesi in tutto il mondo. Da 90 anni promuove attività e campi di volontariato sui temi della pace e del disarmo, dell’obiezione di coscienza, dei diritti umani e della solidarietà internazionale, degli stili di vita sostenibili, dell’inclusione sociale e della cittadinanza attiva. Alla base c’è un impegno concreto a cambiare situazioni di disuguaglianza, ingiustizia, degrado, violazione dei diritti umani.
Il South West African People's Organisation - SWAPO, Organizzazione del popolo dell'Africa del Sud-Ovest, è il partito politico dominante della Namibia. La SWAPO ebbe un ruolo importante nella lotta per l'indipendenza della Namibia dal Sudafrica, che ne ebbe il controllo amministrativo dalla fine della prima guerra mondiale fino al 1990. Fa parte dell'Internazionale socialista.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.