"Guinea-Bissau alfabeto / Mostra fotografica a cura del G.V.C. (Gruppo Volontario Civile - Bologna) dal 4 al 13 luglio 1985 presso la Fondazione Internazionale Lelio Basso per il diritto dei popoli [...]"
Iconografica
Metadati
- Tipologia
- Manifesto
- Data
- Data:
- 1985
- Identificazione del soggetto
- Il manifesto della mostra è un fotomontaggio di sei fotografie che ritraggono persone nella loro vita quotidiana.
- Iscrizioni
- Trascrizione:
- Progetto grafico: Alberto Cova.
- Numerazione
- Numero:
- 8
- Stato di conservazione
- Descrizione danni:
- Entrambi gli esemplari sono consumati specie ai margini bassi dove sono presenti strappi.
- Cromatismo
- colore
- Dimensioni
- Unità di misura:
- cm
- Altezza:
- 100
- Larghezza:
- 69,5
- Note
- Posseduti tre esemplari.
Gruppo di Volontariato Civile (GVC), è un'organizzazione non governativa laica e indipendente, nata a Bologna nel 1971. Prima di approdare alla Cooperazione Internazionale, GVC vive lunga fase di mobilitazione politica che riflette la forte caratterizzazione ideologica degli anni ’70. Si muove a sostegno delle lotte di liberazione delle colonie portoghesi in Africa e dei grandi leader indipendentisti africani e latinoamericani; si occupa della rivendicazione del diritto al servizio civile internazionale in sostituzione di quello militare, partecipa alle prime radio libere e funge da sede locale del Tribunale Russell per i diritti dei popoli.
Relazioni
Fondo di appartenenzaSezione internazionale - Diritti dei popoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.