"Sophiatown. Vita, storia e distruzione di un sobborgo di Johannesburg / Junction Avenue Theatre Company / Piccolo Eliseo [... Roma]"
Iconografica
Metadati
- Tipologia
- Manifesto
- Data
- Data:
- [post 2/1986]
- Identificazione del soggetto
- Locandina dello spettacolo rappresentato dalla compagnia sudafricana Junction Avenue Theatre Company al teatro Piccolo Eliseo di Roma. Il disegno di Ennio Tamburi, stampato dalla Poligrafica Laziale di Frascati (RM), raffigura il Sudafrica come un nodo rosso.
- Iscrizioni
- Trascrizione:
- Piccolo Eliseo, mercoledì 24/giovedi 25 settembre/ore 21. Provincia di Roma/Assessorato P.I. e Cultura - Centro teatrale europeo Tino Buazzelli. [prima del titolo]
- Numerazione
- Numero:
- 34
- Stato di conservazione
- Descrizione danni:
- Strappo sul lato lungo di sinistra in basso.
- Cromatismo
- colore
- Dimensioni
- Unità di misura:
- cm
- Altezza:
- 100
- Larghezza:
- 70
- Note
- Sophiatown (nota colloquialmente anche come Sof'town o Kofifi, e per qualche tempo ribattezzata Triomf) è un sobborgo di Johannesburg, in Sudafrica. La sua storia è strettamente legata a quella di Soweto e alle vicende della lotta all'apartheid.
Questo spettacolo, basato sulla storia di vita di Sophiatown, esordì al Market Theatre di Johannesburg nel febbraio 1986 con grande successo. Ha vinto il AA Vita Vita Award for Playwright dell'anno 1985/86.
Relazioni
Fondo di appartenenzaSezione internazionale - Diritti dei popoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.