"Save the life of Ali Sabri vice president under Gamal Abdel Nasser and his companions / For the solidarity with the prisoners of opinion in Egypt / The Gathering of the Egyptian patriots Abroad"
Iconografica
Metadati
- Tipologia
- Manifesto
- Data
- Data:
- [post 15/5/1971]
- Identificazione del soggetto
- Il manifesto mostra in alto a destra una fotografia di Ali Sabri dietro le sbarre e sotto a sinistra riporta un elenco di nomi di uomini politici arrestati con lui nella cosiddetta "rivoluzione correttiva" del 15 maggio 1971: Farid Abdul Karim, Sami Sharaf e Mohammad Fayek.
- Numerazione
- Numero:
- 49
- Cromatismo
- colore
- Dimensioni
- Unità di misura:
- cm
- Altezza:
- 60
- Larghezza:
- 50,5
- Note
- Ali Sabri (1920-1991) fu un politico egiziano di origine turca. Sabri fu vice-presidente e considerato come la figura n.2 nel governo di Sadat. Tuttavia poco dopo la salita al potere di Sadat, fu la vittima più notevole della sua cosiddetta "rivoluzione correttiva" (15 maggio 1971).
Relazioni
Fondo di appartenenzaSezione internazionale - Diritti dei popoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.