Lazio'900
"Swapo / Do not forget Cassinga / men killed ...165 children killed ... 300 women killed ... 294 missing ... 200"
logo IIIF
Iconografica
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Manifesto
Data
Data:
[circa 1978]
Identificazione del soggetto
La fotografia mostra in primo piano una folla di bambini che manifestano con il pugno alzato. In basso a destra il logo della Swapo.
Iscrizioni
Trascrizione:
Published by the Swapo department for information and publicity, Lusaka, in co-operation with the Holland Committee on Southern Africa, Amsterdam.
Numerazione
Numero:
24
Cromatismo
b/n
Dimensioni
Unità di misura:
cm
Altezza:
80
Larghezza:
55
Note
Altro esemplare schedato in: africanactivist.msu.edu.
Il South West African People's Organisation - SWAPO, Organizzazione del popolo dell'Africa del Sud-Ovest, è il partito politico dominante della Namibia. La SWAPO ebbe un ruolo importante nella lotta per l'indipendenza della Namibia dal Sudafrica, che ne ebbe il controllo amministrativo dalla fine della prima guerra mondiale fino al 1990. Fa parte dell'Internazionale socialista.
Il poster fa riferimento alla Battaglia di Cassinga del 4 maggio 1978 avvenuta nel villaggio angolano di Cassinga tra l'esercito sudafricano contro la SWAPO e l'esercito cubano, i morti nella SWAPO furono 600.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.