"Documenti personali vari"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 10/1942 - 10/1960
- Contenuto
- Lettera al Municipio di Napoli (1942); copia di lettera di Ulisse Lucchessi a Ferruccio Parri (1946) sulla nomina di Agnesina a Questore di Milano.
Rapporto sull'organizzazione della Questura di Milano; minute di Agnesina, 1947; testi di telegrammi per promozioni, licenze, ecc.; corrispondenza relativa alla reggenza di Casserà (Questore reggente di Milano).
Corrispondenza con Ferdinando Carboni (Segretario generale della Presidenza della Repubblica italiana) e lettere della Prefettura di Milano con encomi, con Gabriele Mundo; biglietti di Luigi Ferrari (Capo della Polizia). Lettera riservata di Agnesina per il Capo della polizia e ritaglio stampa sulla manifestazione autorizzata per le celebrazioni del 31° anniversario della Rivoluzione russa (1948).
Corrispondenza con Ministero dell'Interno e Ordine al Merito della Repubblica italiana; con Ministero dell'interno (Ferdinando Tambroni) per concessioni licenze per viaggio in Brasile e Argentina.
Appunto di Agnesina per il Capo della polizia, ritaglio stampa (1952) e lettera a Alcide De Gasperi (presidente del Consiglio dei ministri) sulla manifestazione per la pace al Teatro Eliseo (1953).
Corrispondenza con Tambroni, Mario Scelba, Giuseppe Pella per nomine, condoglianze, ecc.
Nota del Vice capo della Polizia a Edvige Iantria Agnesina [post 1966] e biglietto di Angelo Vicari (capo della polizia).
Con fotografia con dedica e biglietto di Jacqueline Kennedy.
- Descrittori
- manifestazioni di massa,polizia,pubblica sicurezza
- Numerazione
- Numero:
- 3
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 1
Relazioni
Soggetto produttoreAgnesina, Vincenzo
Fondo di appartenenzaVincenzo Agnesina
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.