Lazio'900
"Materiale preparatorio per la Sentenza"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
16/01/1976 - 18/01/1976
Consistenza
Quantità:
33
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Nota con “Contributo alla Sentenza”, datt.; schema con appunti sul progetto di sentenza (in italiano); promemoria per la preparazione della sentenza (in francese e inglese) di Gaetano Speranza; schema per la compilazione della sentenza di Léon Matarasso.
Documento di lavoro per la preparazione della sentenza, "Document de travail pour la preparation de la sentence, Séance du 16 janvier 1976"; minute della Sentenza (in italiano), datt. con correzioni mss. ("Preambolo", "Conclusione dell'esposizione dei fatti", "La violazione dei diritti sociali, l'annientamento delle conquiste dei lavoratori e la caduta del livello di vita delle masse").
Minute del testo della Sentenza, datt. con correzioni manoscritte, in inglese e francese, con stesure precedenti con correzioni e appunti mss.
Minute di "Conclusione" e "Appello", con correzioni di George Wald (in inglese); "Conclusions du Tribunal Russell II sur la repression en Amerique latine", pre-progetto di Mejer, 8 cc. datt. con correzioni mss. (in francese) e di Speranza, 6 cc. datt. con correzioni mss. (in francese).
Progetto di appello di Giulio Girardi, 2 cc. datt. con correzioni mss. (in francese), con traduzione manoscritta [con grafia di Cortázar]; progetto di appello di Léon Matarasso, 3 cc. datt. (in francese), di Casalis e Cortázar, datt. in fotocopia (in francese), di Wald, 3 cc. datt. (in inglese).
Testo originale della Sentenza, datt. in francese, con correzioni mss. anche di Basso; testo della Sentenza, conclusioni, appello e comunicato stampa, datt. (in francese) con correzioni mss. di Madeleine Zeller.
Numerazione
Numero:
34
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
11

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.