Lazio'900
Volantini e opuscoli senza data
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
[1971 - 1976]
Consistenza
Tipologia:
fascicolo/i
Quantità:
1
Contenuto
Di diverse componenti politiche, tra le quali: Avanguardia comunista, Cellula Pci Autovox, Collettivo femminista di Lettere, Collettivo politico di Giurisprudenza, Collettivi politici studenteschi, Comitato di boicottaggio universitario, Comitato di lotta contro il carovita, Comitato Tiburtina rossa, Democrazia proletaria, Edili comunisti della Tiburtina, Federazione autonoma bancari italiani - FABI (lavoratori Banca d'Italia), Federazione comunista libertaria, Federazione delle unioni degli studenti iraniani in Italia – FUSII, Federazione unitaria lavoratori chimici – FULC di Roma e provincia, Organizzazione proletaria romana, Coordinamento dei collettivi femministi di Roma, Nucleo promotore lega giovani disoccupati occupati, Potere operaio, Partito radicale, Partito di unità proletaria Manifesto. Federazione romana, Partito comunista d’Italia (marxista – leninista), Partito di unità proletaria per il comunismo (anche con le strutture territoriali: federazione romana, commissioni operaie, nuclei, sezioni universitarie e comitati di quartiere).
Su temi diversi, tra cui: lotte sindacali e studentesche, repressione in Iran, disoccupazione anche femminile, repressione nelle caserme, depenalizzazione dell’aborto, libertà per Lollo, licenziamenti e cassa integrazione dei lavoratori della zona industriale Tiburtino, aumenti delle tariffe telefoniche, elezioni, per mettere fuorilegge il MSI, libertà per Marini. 
Si segnala: “bozza di documento del Comitato di lotta dei lavoratori precari” dell’Università, s.d.; “Un contratto di lavoro anche per i disoccupati”, a cura della Lega della Lotta dei giovani disoccupati di Primavalle, s.d.
Numerazione
Numero:
9
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
8

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.