Volantini e opuscoli, 1975
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 5/1/1975 - 19/12/1975
- Consistenza
- Tipologia:
- fascicolo/i
- Quantità:
- 1
- Contenuto
- Di diverse componenti politiche, tra le quali: Avanguardia comunista, Avanguardia operaia, Circolo di lavoro culturale ‘Uscita’, collettivi politici studenteschi, Collettivo comunista ferrovieri, Collettivo politico di Giurisprudenza, Comitati operai europei ELC, Comitati autonomi operai, Comitato boicottaggio universitario, Comitato di lotta per contro il carovita (Roma e Milano), Comitato di lotta per l’autoriduzione, Cgil Cisl – Uil Scuola e Lavoratori ex enti per la casa, Coordinamento dei comitati antifascisti antimperialisti di Roma, Democrazia proletaria, Fronte rivoluzionario Marx – Lenin, Gruppi comunisti rivoluzionari, Lega della gioventù comunista italiana, Lega delle donne comunista, Lotta comunista, Lotta continua, Movimento culturale rivoluzionario, Movimento studentesco, Nucleo universitario socialista, Organizzazione proletaria romana, Partito comunista marxista – leninista italiano, Pci, PdUP, PdUP per il comunismo – Organizzazione comunista Avanguardia operaia, Unità democratica, Unione generale degli studenti palestinesi in Italia – Unità di Roma (GUPS).
Su temi diversi, tra cui: lotta per la casa, disoccupazione, elezioni di giugno con materiale di propaganda per Democrazia proletaria e commenti all’esito, assassinio di Varalli e altri fatti avvenuti a Milano e Firenze, aumento delle tariffe telefoniche, della luce e carovita, manifestazioni antifasciste, lotte studentesche per la scuola e il lavoro, repressione in Iran, solidarietà con il Portogallo e la Spagna.
Si segnala: “Voxson Magliana, Casalbruciato cresce la forza del proletariato”, in suppl. «Lotta continua», n. 42, 20 feb. 1975; “Un voto nuovo”, suppl. a «il Manifesto» del 23 mag. 1975.
- Numerazione
- Numero:
- 6
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 8
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto romano per la storia d'Italia dal fascismo alla Resistenza
Fondo di appartenenzaMemoria di carta
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.