Lazio'900
Il Manifesto. Centro di Roma. Documenti 1974
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
01/04/1974 - 01/06/1974
Consistenza
Tipologia:
fascicolo/i
Quantità:
1
Contenuto

Comunicati e riflessione politica sui temi legati a ceti intermedi e istituzioni, università, casa, giustizia, trasporti. Finanziamento del Centro e diffusione del giornale. Si segnala: “Ceti intermedi e crisi delle istituzioni”, inchiesta politica sulla burocrazia ministeriale e sul ceto forense nella fase attuale, a cura dei compagni di Giurisprudenza, Scienze politiche e del Settore giustizia de «il manifesto», apr. 1974; “Diffusione militante, problemi e prospettive” in «il Manifesto», Centro di Roma, 24 feb. 1974; “La conquista degli appelli mensili e le prospettive del movimento in Facoltà”, a cura del nucleo di lettere e filosofia de «il manifesto», apr. 1974; “Necessità di una struttura d’intervento nel settore della giustizia” a cura della Commissione giustizia del Manifesto, apri. 1974; «fabbrica e quartiere», supplemento de «il manifesto», a cura del collettivo operaio Manifesto PdUP della Tiburtina, nn. 0-2, supplementi a: n. 83, 9 aprile 1974, n. 102, 2 mag. 1974, n. 150, 3 lug. 1974; «il Manifesto per il comunismo», boll. interno del Centro di Roma, “Numero speciale per il Congresso. Documento del Direttivo riunione del 7/6/74. Situazione politica attuale”, 18 giu. 1974; «il Manifesto per il comunismo», “Per una linea di classe nel settore dei trasporti”, a cura del Collettivo trasporti, doc. 1, giu. 1974.

Numerazione
Numero:
3
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
busta
Numero / i:
2
Note

Commissione giustizia di cui fanno parte: Rocco Ventre, Mauro Basoni, Guido Ruotolo, Luisa De Carli, Francesco D’Anna, Claudio Mazzoli, Stefania Olivieri, Ferdinando Albisinni.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.