Marianella García Villas ad Amintore Fanfani
Corrispondenza
Metadati
- Tipologia
- Lettera
- Data
- Data:
- 01/02/1981
- Data topica
- Data topica:
- Parigi
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 12
- Contenuto
- Marianella García Villas denuncia la repressione dello Stato a cui sono esposti tutti i membri della Comisión de derechos humanos de El Salvador per le loro attività. Pone l'accento sulle responsabilità della Democrazia cristiana del Paese centroamericano e chiede a Fanfani di intercedere presso il Governo salvadoregno per salvare la vita del membro del direttivo della Commissione Victor Medrano, per permettere alla Commissione di portare avanti le sue attività e per impedire che proseguano le intromissioni di Stati stranieri.
- Descrizione estrinseca
- Dattiloscritto.
- Numerazione
- Numero:
- 7
- Note
- Con minuta manoscritta su carta intestata della CDHES. García Villas firma anche come vicepresidente della Federación internacional por los derechos del hombre.
Il testo è in spagnolo.
Relazioni
Fondo di appartenenzaMarianella García Villas
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.