"Processo benzinai"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 12/1968 - 1970
- Contenuto
- Fotocopia di dichiarazione manoscritta di Sestili Alfredo resa a Stefano Delle Chiaie (21 dic. 1968); interrogatori di Merlino e di Serafino Di Luia (dic. 1968); due dossier rilegati "Pompe"; Dossier "Scuole e pompe, requisitoria e deposizioni"; Sentenza di rinvio a giudizio per il processo riguardante gli attentati ai benzinai e alle scuole contro Delle Chiaie et al. (28 dic. 1970); nota dattiloscritta su Delle Chiaie e altri appartenenti a gruppi di estrema destra con annotazioni manoscritte; copertina "16, rapporti scuole pompe A.N [Avanguardia nazionale], O.N. [Ordine nuovo], F.N. [Fronte nazionale], M.S. [Movimento sociale], N.R., E.C." con indice dei nomi del dossier, [manca il corpo del dossier], ulteriore documentazione su interrogatori non inclusa nei dossier.
- Descrittori
- attentati,pompe di benzina
- Numerazione
- Numero:
- 2
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 17
- Note
- Il fascicolo contiene materiale d'indagine, oltre a testimonianze, relativo ai danneggiamenti subiti da alcune pompe di benzina e alle minacce subite da alcuni benzinai a Roma in occasione degli scioperi di alcuni sindacati dei benzinai. Nell'indice contnuto nell'UA7 della S.S.1 si trova in relazione con i documenti relativi alle indagini per gli attentati del 12 dicembre 1969.
Relazioni
Soggetto produttoreArmentano Conte, Costante
Fondo di appartenenzaCostante Armentano Conte
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.