Lazio'900
"Carlo Liebknecht"
logo IIIF
Iconografica
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Cartolina
Data
Data:
s.d.
Data topica
Data topica:
Milano
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
1
Identificazione del soggetto
Cartolina con ritratto fotografico di Karl Liebknecht e sul retro una sua dichiarazione. A cura della Libreria Editrice «Avanti!­­», Milano.
Iscrizioni
Qualificazione:
testo prestampato
Trascrizione:
Dr. Carlo Liebknecht / Nato a Lipsia il 13 agosto 1871, deputato al Reichstag e alla Camera Prussiana, fustigatore del militarismo tedesco e dello czarismo. Condannato a 2 anni di fortezza per uno scritto antimilitarista. / ...«in segno di protesta contro la guerra, contro i responsabili di essa e contro i suoi buttafiori, contro la politica capitalistica che l'ha scatenata, contro il fine capitalistico cui essa mira, contro i progetti di annessione, contro la violazione della neutralità del Lussemburgo, e del Belgio, contro la dittatura militare, contro il Governo [...]voto contro i crediti militari». / Berlino, 2 dicembre 1914 / Carlo Liebknecht / Deputato Socialista / (Dichiarazione fatta al Reichstag). / Libreria editrice «Avanti!­­», Milano.
Numerazione
Numero:
132
Cromatismo
monocromo
Orientamento
verticale/orizontale
Supporto
cartoncino
Dimensioni
Unità di misura:
cm
Altezza:
14
Larghezza:
8,5
Reference code
.0001.0001UA.0003SF.0132UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.