Lazio'900
Attività giornalistica e di scrittore
Serie

Metadati

Tipologia
Serie
Data
Data:
1911 - 1933
Consistenza
Consistenza (testo libero):
fascc. 18
Contenuto
Serie divisa in tre sottoserie. La prima contiene bozze di articoli o scritti vari, per la maggior parte di Francesco Luigi Ferrari, su argomenti politici o storico-politici ed una corrispondenza di Armando Zanetti, direttore de «L'Observateur», inerente a collaborazioni e richieste di abbonamento per il suo giornale (1928 lug. 27 - 1928 set. 26).
La seconda presenta una corrispondenza di Francesco Luigi Ferrari con vari collaboratori della sua rivista «Res Publica» (1931-1933); tra tutti i nomi presenti sulle carte si evidenziano Luigi Sturzo, Barbara Barclay Carter e Ruth Draper.
La terza contiene l'intero iter redazionale (1927- 1928), compiuto da Francesco Luigi Ferrari, per pubblicazione dei suoi due libri, Le Regime Fasciste Italien e Nationalisme Fasciste, nonché le rispettive bozze ms. dei medesimi.
Numerazione
Numero:
5
Numero romano:
V

Relazioni

Soggetto produttoreFerrari, Francesco Luigi
Fondo di appartenenzaFrancesco Luigi Ferrari

Esplora i livelli sottostanti

Serie | 16/4/1911 - 25/2/1933"Res Publica"Istituto Luigi Sturzo
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.