Arruolamento dei soldati dei dipartimenti francesi dell'Alsazia e della Mosella da parte dell'Esercito germanico nella seconda guerra mondiale
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- s.d.
- Contenuto
- Documenti in copia. Contiene il saggio di Alfred Wahl, "L'incorporation de force des Alsaciens-Mosellans dans les armées allemandes durant la seconde guerre mondiale", [1985], che ricostruisce le vicende dei soldati francesi arruolati nell'Esercito tedesco fino al risarcimento ottenuto nel 1984, in seguito all'accordo intercorso tra i due governi francese e tedesco. Contiene inoltre copia dei documenti che attestano la milizia nelle Brigate "Giustizia e libertà" di un soldato francese disertore dall'Esercito tedesco (1944).
- Numerazione
- Numero:
- 6
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 9
Relazioni
Soggetto produttoreBono, Ugo
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.