Lazio'900
"Testa Giampalo"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
20/1/1964 - 31/7/1965
Consistenza
Quantità:
5
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Giampaolo Testa, arruolato nella X^ Mas, invia a Ruggero Zangrandi i risultati delle ricerche svolte da alcuni studiosi inglesi sul caso del gen. Bellomo. Sono inoltre presenti, nel fascicolo, le lettere spedite dai due studiosi a Giampaolo Testa, del 19 dic. 1963 e 17 gen. 1964, nelle quali sono illustrate le difficoltà incontrate nello svolgimento del lavoro.
La corrispondenza del 1965, riguarda la polemica sorta tra Giacomo Carboni e Ruggero Zangrandi durante il processo di Varese, nella quale è coinvolto anche Giampaolo Testa. Ruggero Zangrandi gli invia dunque una lunga lettera ricevuta dal generale, nella quale sono formulate accuse nei loro confronti (v. un. n. 243).
Numerazione
Numero:
662
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
busta
Numero / i:
43

Relazioni

Soggetto produttoreZangrandi, Ruggero
Fondo di appartenenzaRuggero Zangrandi
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.