"Troilo Ettore"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 24/5/1962 - 9/9/1968
- Consistenza
- Quantità:
- 8
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Ettore Troilo, capo della Banda partigiani della Majella e prefetto di Milano nel 1948, chiede a Ruggero Zangrandi l'invio di copie dei suoi volumi.
La corrispondenza riguarda inoltre il conferimento della medaglia d'oro alla banda partigiana, al quale Ruggero Zangrandi ritiene di avere forse contribuito, avendo segnalato il caso al gen. Aloja, durante una conversazione riguardante l'attenzione ricevuta da parte del Sifar dopo la pubblicazione di 1943: 25 luglio - 8 settembre.
Corrispondenza relativa al processo di Varese.
Nel 1968 Ettore Troilo chiede a Ruggero Zangrandi la restituzione di alcuni documenti inviatigli, riguardanti il periodo della reggenza della Prefettura di Milano.
- Numerazione
- Numero:
- 675
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 43
Relazioni
Soggetto produttoreZangrandi, Ruggero
Fondo di appartenenzaRuggero Zangrandi
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.