"Pardo Arvid"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 8/4/1948 - 18/7/1967
- Consistenza
- Quantità:
- 14
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Arvid Pardo si congratula con Ruggero Zangrandi per il volume Il lungo viaggio. Contributo alla storia di una generazione.
Nel 1955 Ruggero Zangrandi espone al compagno di deportazione in Germania, il progetto per la realizzazione de La tradotta del Brennero, chiedendo se possiede ricordi e documenti che potrebbero risultare utili alla pubblicazione. Negli anni Sessanta Arvid Pardo si interessa al progetto per la pubblicazione del volume negli Stati uniti.
La corrispondenza, anche a carattere personale, contiene scambi di note su argomenti vari di attualità.
Nell'archivio è presente anche la corrispondenza intercorsa nel 1945 tra la moglie di Ruggero Zangrandi, Nora, e Arvid Pardo, che dopo la liberazione aveva inviato notizie dalla Germania, sulla condizione dei compagni di prigionia (v. un. n. 44).
- Numerazione
- Numero:
- 544
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 42
Relazioni
Soggetto produttoreZangrandi, Ruggero
Fondo di appartenenzaRuggero Zangrandi
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.