"Cingoli Giorgio"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 27/7/1962 - post [1967]
- Consistenza
- Quantità:
- 3
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Nel 1962 Ruggero Zangrandi invia a Giorgio Cingoli, direttore di «Vie nuove», Il lungo viaggio attraverso il fascismo.
La corrispondenza del 1967 è relativa alla collaborazione a «Paese sera», del quale Giorgio Cingoli ha assunto la direzione. Riguarda lo spostamento della rubrica "Ventiquattro ore" dalla seconda alla terza edizione, in relazione alla quale Ruggero Zangrandi esprime considerazioni sulle difficoltà che probabilmente deriveranno, considerate le condizioni e i tempi di lavoro.
Nella nota Ruggero Zangrandi, accenna ad una dispersione intervenuta nel suo archivio in occasione di un trasloco, definendo «un piccolo archivio volante», ciò che resta del vecchio archivio.
- Numerazione
- Numero:
- 278
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 39
Relazioni
Soggetto produttoreZangrandi, Ruggero
Fondo di appartenenzaRuggero Zangrandi
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.