"Guerra rivoluzionaria"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1940 - 1941
- Consistenza
- Quantità:
- 410
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 7
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Monografia dattiloscritta integrale dal titolo Guerra rivoluzionaria [1941]; appunti relativi ai vari capitoli della monografia, introduzione e conclusione della stessa; relazione per il ministro dell'Educazione nazionale per un progetto di riorganizzazione della cultura nel momento 'rivoluzionario' della guerra [Roma, 9-12/12/1940]; considerazioni sulla circolare "Principi e metodi dell'insegnamento universitario".
- Descrizione estrinseca
- Manoscritti e dattiloscritti.
- Numerazione
- Numero:
- 24
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 24
- Note
- Mus 1-4, ci sono dei bis nella numerazione.
Monografia pubblicata per la prima volta nel 1989 dalla Fondazione Ugo Spirito, nella collana Inediti 1: Ugo Spirito, Guerra rivoluzionaria, con un saggio introduttivo di Gaetano Rasi su La rivoluzione corporativa, Roma 1989, in appendice: La funzione rivoluzionaria dell'Italia, dello stesso autore.
Relazioni
Soggetto produttoreSpirito, Ugo
Soggetto conservatoreFondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Fondo di appartenenzaSpirito Ugo
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.