Lazio'900
"Guerra rivoluzionaria"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1940 - 1941
Consistenza
Quantità:
410
Tipologia:
carta/e
Quantità:
7
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Monografia dattiloscritta integrale dal titolo Guerra rivoluzionaria [1941]; appunti relativi ai vari capitoli della monografia, introduzione e conclusione della stessa; relazione per il ministro dell'Educazione nazionale per un progetto di riorganizzazione della cultura nel momento 'rivoluzionario' della guerra [Roma, 9-12/12/1940]; considerazioni sulla circolare "Principi e metodi dell'insegnamento universitario".
Descrizione estrinseca
Manoscritti e dattiloscritti.
Numerazione
Numero:
24
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
busta
Numero / i:
24
Note
Mus 1-4, ci sono dei bis nella numerazione.
Monografia pubblicata per la prima volta nel 1989 dalla Fondazione Ugo Spirito, nella collana Inediti 1: Ugo Spirito, Guerra rivoluzionaria, con un saggio introduttivo di Gaetano Rasi su La rivoluzione corporativa, Roma 1989, in appendice: La funzione rivoluzionaria dell'Italia, dello stesso autore.

Relazioni

Soggetto produttoreSpirito, Ugo
Fondo di appartenenzaSpirito Ugo
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.