"Storia di diritto penale. La Riforma del diritto penale. Testi e appunti"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1923 - 1925
- Consistenza
- Quantità:
- 264
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 5
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Saggio Il pensiero pedagogico di Gaetano Filangieri [1923-1924]; appunti di lavoro e nota bibliografica; appunti per le monografie Storia del diritto penale e La Riforma del diritto penale; monografia Storia del diritto penale (introduzione, i capp. VII-XVIII più appendice, corrispondenti ai capp. VII-X parte I e all'intera parte II della prima edizione, bibl. 120/1); articolo La nuova legislazione penale nel progetto del Ministro Rocco, pubblicato in «L'educazione politica» del 1925, e parte della monografia La riforma del diritto penale [1926] (bibl. 152).
- Descrizione estrinseca
- Fogli sciolti manoscritti.
- Descrittori
- diritto penale
- Numerazione
- Numero:
- 20
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 20
- Note
- Mus 1-5.
Monografie pubblicate, 1 edizione:
- Ugo Spirito, Storia del diritto penale italiano, Parte 1. Da Beccaria a Carrara. Parte 2. Dalle origini della scuola positiva al nuovo idealismo, Roma, C. De Alberti Edit., 1925.
- Ugo Spirito, La Riforma del diritto penale, Roma, De Alberti, 1926.
Relazioni
Soggetto produttoreSpirito, Ugo
Soggetto conservatoreFondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Fondo di appartenenzaSpirito Ugo
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.