Monumenti romani
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 1939 - 1986
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- Il livello consta di 17 fascicoli conservati in 7 buste.
- Contenuto
- Già "Edizioni critiche dei monumenti romani", le carte recano infatti la sigla del titolario E.C., cioè "Edizione critica dei monumenti romani". Nella collana hanno visto la luce nove volumi, tra il 1943 e il 1999, ai quali si è aggiunta nel 1998 la ristampa anastatica della monografia del Colini. Trattasi di lavori che illustrano con ampio corredo iconografico singoli monumenti di epoca romana.
Le carte datano dal 1939. I primi fascicoli, che appartengono agli ultimi anni della presidenza Galassi Paluzzi, sono ordinati secondo voci di un titolario, mentre i successivi si sono formati distinti per singoli volumi. In tutto si hano 17 fascicoli.
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto nazionale di studi romani
Soggetto conservatoreIstituto nazionale di studi romani
Fondo di appartenenzaIstituto nazionale di studi romani. Fondo istituzionale
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.