D. Tangenti
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 1990 - 14/3/1992
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- 4 fascicoli in 1 busta.
- Storia istituzionale/Biografia
- Le storie di tangenti riguardanti il Comune di Milano furono denunciate all'autorità giudiziaria e in Parlamento dal Movimento sociale e dai consiglieri comunali missini milanesi nell'arco di diversi anni.
Ulteriore documentazione rigurada l'argomento della sottoserie precedente, sui finanziamenti e tangenti di intermediazione al Partito comunista italiano.
In questo ambito si situa la denuncia all'autorità giudiziaria nei confronti di Nilde Jotti, allora presidente della Camera dei deputati, per omissione di atti d'ufficio, poiché non aveva dato corso alle richieste formali di indagine da parte di Tremaglia a proposito dei finanziamenti illeciti al Partito comunista italiano.
- Numerazione
- Numero:
- 4
Relazioni
Soggetto produttoreTremaglia, Mirko
Soggetto conservatoreFondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Fondo di appartenenzaTremaglia Mirko
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.