Fascicolo | 30/5/2006 - 6/9/2006"Protocollo 2006 in entrata. Dal n. 001 del 30.05.06 al n. 130 del 06.09.06"Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Protocollo
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 23/3/2006 - 28/12/2011
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- 37 fascicoli in 37 buste.
- Storia archivistica
- La serie Protocollo raccoglie la corrispondenza ricevuta e spedita da Mirko Tremaglia a partire dal 2006, esattamente dal momento della cessazione dell'incarico di ministro per gli italiani nel mondo. Essa è distinta tra "Protocollo in entrata" e "Protocollo in uscita" e ha scansione annua. Per ciò che concerne la corrispondenza ricevuta, si tratta per lo più di stampe di messaggi di posta elettronica. Quasi tutte le lettere, sia giunte tramite p.e., sia attraverso la normale corrispondenza, sono corredate di allegati. Le tipologie di questi ultimi sono quanto mai varie: si va dai dvd agli inviti, dalle pubblicazioni, sempre numerose, ai volantini pubblicitari o elettorali alle lettere aperte ai comunicati stampa.
- Contenuto
- E' presente in discreta misura documentazione relativa alle iniziative politiche del Popolo della libertà, progetti, convegni, materiale elettorale.
Sono molti i semplici cittadini che si rivolgono a Tremaglia in cerca di lavoro o sussidi. Le annotazioni apposte sui documenti testimoniano il suo interesse verso costoro.
Quali allegati si trovano molti libri di svariati argomenti, omaggi degli autori o delle case editrici.
- Numerazione
- Numero:
- 6
- Consultabilità
- La consultabilità è limitata: è possibile solo dopo scrematura da parte degli addetti.
Relazioni
Soggetto produttoreTremaglia, Mirko
Soggetto conservatoreFondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Fondo di appartenenzaTremaglia Mirko
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.