
Diano Brocchi
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1925 - 1966
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- fascc. 11 (bb. 2)
- Storia archivistica
- Il fondo è stato donato alla Fondazione Spirito dal dott. Dario Brocchi, figlio di Diano, in originale. Nel 2007, tuttavia, il dott. Brocchi ha preferito riprendere gli originali delle carte e lasciare alla Fondazione una riproduzione fotostatica.
- Contenuto
- La serie conserva un nucleo di corrispondenza tra Brocchi e alcuni importanti personaggi del suo tempo, tra cui Indro Montanelli, Romano Bilenchi e soprattutto Berto Ricci. Si conservano anche dattiloscritti di Brocchi in materia di corporativismo e politiche agrarie, pubblicati in seguito su vari periodici di cui spesso si conserva il ritaglio. Due album raccolgono ritagli stampa relativi all'attività sindacale di Brocchi.
- Numerazione
- Numero:
- 1
Relazioni
Soggetto conservatoreFondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Fondo di appartenenzaSindacalisti fascisti
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.