RESUMEN latino americano
Serie
Metadati
- Data
- Data:
- 2000-2006
- Contenuto
Diretta dal giornalista Carlos Aznárez e con corrispondenti in tutto il continente, la Piattaforma di Comunicazione RESUMEN LATINOAMERICANO ha una lunga storia nel campo della controinformazione e del giornalismo alternativo.
27 anni fa nasceva il giornale cartaceo, un’esperienza di comunicazione che veniva a completare il compito che i popoli e le loro organizzazioni popolari si sono sempre assunti per contrastare la distorsione dell’informazione o, come viene attualmente chiamato, il terrorismo mediatico.
Questo giornale cominciò a riferire ciò che realmente accadeva in America Latina e nel Terzo Mondo. Per raggiungere questo obiettivo, c’erano una manciata di giornalisti e collaboratori in tutto il continente.
Il giornale è cresciuto in pagine ma anche in diverse edizioni in diversi paesi. Argentina, Uruguay, Perù, Cuba, Venezuela, Stati Uniti e, in Europa, Stato spagnolo e Paesi Baschi, sono oggi sedi di queste iniziative e terreno ideale per sviluppare nuovi progetti di comunicazione.
- Numerazione
- Numero:
- 15
Relazioni
Fondo di appartenenzaRESUMEN latino americano
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.