"Adunanza di Giunta del 22 maggio 1905"
Verbale
Metadati
- Tipologia
- Verbale
- Data
- Data:
- 22/05/1905
- Data topica
- Data topica:
- Roma
- Deduzione:
- no
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 4
- Contenuto
- Il documento reca l'ordine del giorno, la data cronica, la data topica, i nomi dei presenti e la notazione degli interventi.
- Descrizione estrinseca
- Manoscritto, cc. 179-182 r./v.
- Ordine del giorno
- Richiesta del cavalier Bianco di essere esonerato dall'incarico della revisione speciale dei manoscritti e delle bozze delle pubblicazioni dell'Istituto.
- Proposta di pubblicazione prima del volume di testo quello di tavole del poema di Pietro da Eboli.
- Proposta di pubblicare quanto è pronto cioè tutto il testo dell'Epistolario di Coluccio Salutati in una prima parte del quarto volume riservando alla seconda l'appendice, l'indice e pubblicando a parte la prefazione.
- Proposta del professor Gaudenzi di preparare i Regesta degli Archivi Arcivescovile e Capitolare di Ravenna nonché delle carte ravennati esistenti a Modena e in codice alla Nazionale di Parigi.
- Proposta del signor Felice Tonetti di compilare il Regesta dei documenti di Veroli.
- Richiesta del professor Fedele di una ventina di fotografie bianco su nero del Codice Vaticano del Regesto di Tremiti.
- Richiesta del professor Schwurlo dell'Accademia imperiale di Pietroburgo d'aver notizie delle pubblicazioni che si fanno in comune dagli Istituti storici italiano e prussiano e del metodo e delle nomine colle quali vengono preparate ed eseguite.
- Numerazione
- Numero:
- 53
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 12
- Reference code
- IT-RM0151.IST.0002.0004.0001.0001UA.0053UD
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto storico italiano per il Medioevo
Soggetto conservatoreIstituto storico italiano per il Medioevo
Fondo di appartenenzaIstituto storico italiano per il medio evo. Fondo storico istituzionale
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.